HAPPY sta per Home Autovalutative Penile Personal Index.
Sì, avete capito bene: Happy Male è un’applicazione scaricabile direttamente dall’App Store (a 0,79 €) e serve a “rassicurare” gli uomini riguardo la loro virilità.
E’ la prima app che aiuta l’universo maschile a confrontarsi riguardo alle dimensioni e alla forma del proprio organo genitale.
Che le dimensioni e la forma preoccupino da sempre l’universo maschile non è certo una novità, è un’insicurezza che da sempre accompagna gli uomini. Immaginate che gli Antichi Greci scolpivano adoni bellissimi, ma con peni decisamente sottodimesionati anche per poter infondere sicurezza all’uomo comune.
Ma ora è in commercio questo strumento casalingo che aiuta chi si interroga non solo dell’aspetto esteriore, ma anche della funzionalità del proprio pene.
Nelle clausule c’è anche specificato che tale strumento non intende sostituire il medico, ma ha lo specifico scopo di rassicurare circa la normalità del proprio pene. Il software è comunque progettato da un’equipe medica, intendendo così dare un certo tono di serietà alla cosa.
L’applicazione si articola in due parti.
La prima è un questionario, l’ International Index of Erectile Function, validato dalla comunità scientifica internazionale e utilizzato come standard a livello globale. Tale questionario ha lo scopo di assegnare un punteggio alla funzione erettile e sessuale maschile circa la “normalità” o le “zone a cui prestare attenzione”.
Se già questo vi fa sgranare gli occhi al pensiero che un uomo qualsiasi possa autosomministrarsi un questionario e leggere i risultati senza l’aiuto di un medico, non avete ancora visto la seconda parte dell’applicazione.
Infatti la seconda parte vuole verificare le caratteristiche morfologiche e volumetriche (ovvero dimensioni, curvatura…) attraverso… un autoscatto! Fotografarsi il pene con l’iPhone non è più una cosa da depravati, ma un semplice test autovalutativo. Una griglia colorata e millimetrata aiuterà ogni uomo a rassicurarsi circa la propria normalità.
E nel caso non fosse “normale”? Viene consigliata una visita approfondita per controllare meglio cosa potrebbe non andare.
In effetti è molto divertente parlare di quest’applicazione. Può dare vita a molte battute goliardiche, non può non scappare un sorriso.
Ma il fatto che gli uomini si vogliano sentire rassicurati riguardo alle proprie dimensioni è davvero importante. E per loro è difficile parlarne.
Quando gli uomini parlano dicono molte cose riguardo alle cose e alle attività: i ragazzi parlano di sport, di meccanica, di come funzionano gli oggetti. Gli adulti invece… di sport, di lavoro, delle ultime notizie, di tecnologie, di auto. Ma gli uomini raramente entrano nei dettagli quando si parla di sesso, per paura di non essere all’altezza dei propri amici. Anche se è il loro chiodo fisso.
Pingback: Allarme Preservativo: se lo mettete nelle orecchie non si sente niente! | Il Rosso Ciliegia