Sesso al primo appuntamento, sì o no?

Sex and The City, una serie che vi consiglio di vedere. Le quattro donne parlano di sesso apertamente, ma hanno opinioni decisamente diverse tra loro, generando discussioni divertenti e decisamente realistiche.

Fare sesso al primo appuntamento?
O, meglio, quando fare sesso?

Charlotte intelligentemente dice che molto dipende dall’età e dal tipo di relazione che si vuole instaurare.
Miranda critica le sue regole dicendo che non esiste una generalizzazione che vale per tutte.
Samantha in maniera sbarazzina sostiene che è meglio conoscere le dinamiche sessuali di una coppia prima di decidere di proseguire.

Sono effettivamente i tre principali punti di vista che si possono sostenere riguardo a questo argomento.

Le persone perdono l’interesse riguardo a partner che ricercano il sesso già al primo appuntamento? O addirittura li mal giudicano?
D’altra parte ci sono uomini e donne che potrebbero considerare partner più riservati come repressi
Questo vale chiaramente per entrambi i sessi: se un uomo fa intendere chiaramente che sarebbe disponibile a fare sesso già al primo appuntamento, come lo giudicate? E una donna?

La verità è che non esistono più regole, perchè ognuno si può costruire le proprie. Se poi si tratta di un primo appuntamento chiaramente non si conosce il proprio compagno quindi non possiamo supporre cosa lui/lei pensi di noi.
Il portale per incontri Paship (il cui motto è “incontri seri per single esigenti”) si è chiaramente interessato di questo, in quanto gli iscritti, dopo aver trovato l’anima gemella grazie a dei test di personalità, devono incontrarsi per la prima volta nel mondo reale. Nel sito fioccano i suggerimenti e le statistiche relative alle aspettative delle persone ai primi appuntamenti. In una loro ricerca si legge che la maggior parte delle persone non cerca un contatto sessuale al primo appuntamento. Il 40% degli uomini preferisce qualche bacio, abbraccio, confermato anche dal 44% delle donne.
Confermate però anche le dicerie: il 33% degli uomini preferirebbe fare sesso già al primo appuntamento, contrariamente solo il 15% delle donne lo vorrebbe.
Quindi farlo o non farlo?
La regola di massima è questa: fallo se ne hai voglia e se la situazione ti sembra adeguata. Con situazione si intende anche la voglia del partner.
Il sesso si fa in due, è un momento in cui si è completamente nudi, spogli davanti all’altro; è un momento di intimità.
Il sesso è piacevole, ma non sempre. Ci vuole un po’ di allenamento per capire cosa piace al partner e cosa no e come dire al partner cosa ci piace. Forse è bene scoprirlo subito, forse è meglio parlare di sesso come preliminare.
Non scordiamoci che il sesso deve essere protetto. Non fidatevi di uno sconosciuto, usate il profilattico. Anche se l’appuntamento è perfetto, romantico e caliente… se non avete con voi un condom non andate da nessuna parte!
Quindi, prima di uscire, passate in farmacia, non si sa mai che il vostro appuntamento prenda strade non immaginate. Anche se avete la regola del terzo appuntamento.

Annunci

3 thoughts on “Sesso al primo appuntamento, sì o no?

    • Il bello di Samantha è che cambia e cresce molto durante le serie… lei si lancia e si ricrede. Questa è la primissima Samantha… immagina poi come diventerà con Smith! E’ il personaggio più completo ed interessante. E poi, è effettivamente divertente!
      Le scaramucce continue con Charlotte (che invece, se ci pensate, cambia pochissimo) sono un’ottima immagine delle scaramucce che ci facciamo dentro di noi… libertina o romantica? Lascio correre le pulsioni o le devio verso qualcosa di socialmente più accettabile?

      Mi piace

  1. Pingback: Allarme Preservativo: se lo mettete nelle orecchie non si sente niente! | Il Rosso Ciliegia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...