Alcune domande alla dottoressa Frieda Tingle:
D: Dottoressa Tingle, cosa ne pensa del sesso in America?
R. Credo che sarebbe un’ottima idea.
D. Ritiene che gli americani si preoccupino troppo riguardo all’orgasmo?
R. L’orgasmo di chi? Il loro o quello dei loro vicini?
D. Intendiamo in generale.
R. L’orgasmo è molto importante per la gran parte degli americani perchè è il segnale che il rapporto sessuale è terminato. Molte di queste persone amano gli sport competitivi, in cui c’è sempre qualche arbitro che fischia o sventola una bandiera per segnalare che l’evento è finito. Se non ci fosse l’orgasmo, questa gente sarebbe persa, non saprebbe mai quando è il momento di passare a una partita a Monopoli o a un panino al salame.
D. Quali sono i fattori che influiscono sull’abilità di una persona di avere un orgasmo?
R. Un fattore molto importante è la dieta. Mi è stato spesso detto che è impossibile avere un orgasmo dopo aver mangiato un’intera pizza gigante. Un altro fattore è il tempo. Molti pazienti mi hanno riferito che se la finestra è aperta e piove loro addosso, faticano molto a ottenere un orgasmo…
La dottoressa Frieda Tingle è l’alter ego di Carol Travis e Leonore Tiefer, sessuologhe, in “For Better Sex, Says Dr. Frieda, see Robert’s Rules of Order” in Sex and Humor.
L’orgasmo non è la meta. E’ una parte del percorso che si fa insieme.
brrrrr, il modo in cui parlano di sesso gli americani mi ricorda sempre i manuali di giardinaggio: prima fai il buco per terra, poi mettici la pianta, spingi bene le radici, copri con la terra, ok, hai finito!
Sembra che parlino di come si montano i mobili dell’Ikea, più che di un’esperienza che si fa con una altra persona…brr, quanta freddezza!
"Mi piace""Mi piace"
In effetti….
Io penso che gli americani siano un po’ ambivalenti: a volte devono trascendere se stessi per trovare l’armonia, altre volte considerano l’atto meccanico… e la tua IKEAmetafora ci sta proprio!
Dopotutto il sesso è un insieme di corpo, mente e cuore, in proporzioni variabili!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Allarme Preservativo: se lo mettete nelle orecchie non si sente niente! | Il Rosso Ciliegia
Pingback: Oooorgasmo femminile. Questioni controverse. | Il Rosso Ciliegia